Sab. Apr 20th, 2024

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

OGGETTO: segnalazione inadempienze contrattuali

Ancora una volta ci giungono diverse segnalazioni di produzioni, e quindi di organizzatori, che non riconoscono gli straordinari o le maggiorazioni notturne al reparto regia.
Siamo quindi qui a ribadire, per l’ennesima volta, che tale operato è al di fuori della legge e che per questo tipo di inadempienze contrattuali è previsto l’annullamento dei contributi ministeriali, statali e/o regionali.
Come associazione di categoria non siamo più disposti ad accettare questi comportamenti e siamo intenzionati, nel prossimo futuro, a fare i nomi delle società e degli organizzatori inadempienti, chiedendo ai sindacati di intraprendere tutte le iniziative legali possibili per correggere questa stortura.
Ricordiamo a tutti gli aiuti, iscritti e non, che fa parte dei loro doveri esigere il rispetto del contratto, sia per sé che soprattutto per la propria squadra, e li invitiamo a presentare il consueto foglio straordinari come tutti gli altri reparti.
Distinti saluti,
il Direttivo