CINECITTA’: BERSANI INCONTRA LAVORATORI, NO SMEMBRAMENTO

(ANSA) – ROMA, 18 LUG – Ieri sera prima dell’intervista pubblica alla Festa Democratica di Roma, il Segretario Pier Luigi Bersani ha incontrato una delegazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Cinecitta’. Questi hanno esposto al Segretario del Pd – accompagnato dal Responsabile Cultura Matteo Orfini e dal vicepresidente Pd in Commissione Cultura al Senato Vincenzo Vita – il drammatico momento che sta vivendo l’azienda di Via Tuscolana. Ne da’ notizia un comunicato del Pd. ”Vi e’ infatti - prosegue il comunicato – un progetto di smembramento della struttura e degli studios con risvolti pericolosi per l’attivita’ produttiva degli stabilimenti. Vi e’ anzi il rischio che venga meno nel tempo un luogo fondamentale del cinema e dell’audiovisivo italiano. Bersani ha assicurato la disponibilita’ del Partito Democratico per un contributo concreto per riaprire il tavolo negoziale tra le parti”.